E n i o W e b P a g e

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A Trento in questi mesi di Maggio e Giugno 2003

 La città in giardino 2003

La Spiritualità e il fascino della natura d' Oriente 

Fascino, natura e spiritualità d' Oriente. IV edizione, Centro Storico di Trento dal 23 maggio all' 8 giugno. Tre anni sono trascorsi dalla prima proposta della " Città in giardino " in cui il rinascimento del giardino ha mostrato il suo volto classico nell'eleganza e nel rigore delle siepi di bosso e di cipresso. Dopo il mistero dei labirinti di piazza duomo sono apparse le gioiose aiuole del fantastico mondo della fiaba; Peter Pan, Biancaneve, il principe ranocchio, l'usignolo e il pavone, Alice, hanno fatto il verso ad una città stupita ma ancora desiderosa di farsi incuriosire. Infine l'anno scorso, , è stata la svolta dell'affascinante e seducente mondo dell'arte pittorica quale musa ispiratrice della mano creativa di questo giardino del centro storico di Trento. Realismo, Impressionismo, Cubismo, Futurismo, Jugendstil, Surrealismo, nonchè arte barocca, sono stati interpretati con i fiori per ricostruire i momenti e le suggestioni caratterizzanti. E con questo spirito che , anno internazionale dell'acqua, sarà riproposta la quarta edizione della " Città in giardino " nei giorni da 23 maggio all' 8 giugno.


Il fascino della natura in Bartolomeo Bezzi

Una Mostra del grande pittore paesaggista trentino dal 4 maggio al 29 giugno. Nato in Val di Sole a Fucine nel 1851, rimasto orfano a 11 anni, lascia il trentino per lavorare come venditore ambulante; a vent'anni si trasferisce a Milano e frequenta l'Accademia di Brera, dove è allievo di Giuseppe Bertini. In questi anni giovanili, stringe amicizie con Filippo Carcano, considerato il fondatore del Verismo lombardo, e viene attratto dall'antiaccademismo degli artisti scapigliati, approdando ad un'elaborazione libera e sognante del tema del paesaggio.


La virtù della fortezza

 

Castel Beseno in armi

 

 

 

La mostra si terrà quest'anno a Castel Beseno ( Besenello ) 20 Km circa da Trento. L'inaugurazione è fissata per sabato 17 maggio 2003 alle ore 17,30, con la partecipazione di Homini d'Arme e Fanti del Consorzio EuropeoRievocazioni Storiche.

 

 


 

Rifiorir di Antichi Suoni

 

 

Castello del Buonconsiglio, Museo del Pianoforte Antico

La mostra avrà luogo dal 21 di giugno al 19 ottobre del 2003



 

TRENTO D'UNA VOLTA NELLE STAMPE

 

La mostra si terrà quest'anno dal 23 maggio all'otto giugno nella Sala Incontri al piano terra in via Belanzani n°12 

Trento 03-giugno-2003 ( @Enio )


 

MONTE BONDONE

 

 

ALPI IN FIORE 2003 Sette giorni alla scoperta guidata di uno dei più ricchi patrimoni floreali delle Alpi, una settimana fra natura, relax e sport. Soggiorni da domenica a domenica a prezzi davvero "amici" comprensivi di mezza pensione in hotel e del programma settimanale di escursioni e visite guidate che fanno di "Alpi in Fiore" una vacanza tanto ricca quanto conveniente. 

 

 

Trento, 20 - 26 Giugno, Feste Vigiliane